
Pannelli divisori per capannoni industriali: perché sono utili
I pannelli divisori per capannoni industriali sono una soluzione pratica ed economica per dividere gli spazi all’interno di un capannone o di un’officina.
Si tratta di pareti mobili che possono essere facilmente installate e rimosse a seconda delle esigenze dell’azienda.
Il loro impiego è utile anche in magazzini, laboratori e altri spazi delle imprese del settore manifatturiero.
TROVA STRISCE IN PVC PER LA TUA OFFICINA
Che cosa sono i pannelli divisori per capannoni industriali
Ma che cosa sono esattamente i pannelli divisori per capannoni industriali?
Si tratta di pareti modulari realizzate con materiali resistenti come il metallo o la plastica, che possono essere utilizzate per suddividere gli spazi all’interno di capannoni, laboratori, magazzini o officine.
I pannelli divisori sono utilizzati per creare diversi ambienti all’interno di un unico spazio, allo scopo di ricavare, per esempio, un ufficio o un deposito all’interno di un’area più grande.
Utili come divisori per un’officina meccanica, o altri ambienti dedicati alla produzione o allo stoccaggio di merci, sono le nostre tende e porte a strisce in PVC.
Come creare pannelli divisori per officine
Come fare per ottenere divisori adatti a officine e altri spazi di produzione o stoccaggio delle merci?
Esistono diverse soluzioni in commercio, disponibili sia pre-costruite sia su misura.
Chi sceglie una soluzione pre-costruita, deve semplicemente seguire le istruzioni fornite dal produttore per installare i pannelli divisori mobili o fissi.
Per esempio, le nostre tende divisorie in plastica di PVC, fatte a strisce e attraversabili con attrezzature e macchinari, sono semplicissime da installare.
Chi richiede una soluzione su misura per dividere uno spazio industriale, può far realizzare le pareti divisorie da un’azienda specializzata per soddisfare specifiche esigenze.
In questo modo, i divisori si adattano perfettamente alle caratteristiche degli spazi dell’azienda e al tipo di attività svolta.
Anche con noi puoi avere soluzioni su misura come porte a strisce in PVC, porte rapide, pareti mobili Polygo, divisori flessibili a battenti: richiedile qui.
Dove acquistare pannelli divisori per laboratori e magazzini
I pannelli divisori per capannoni industriali sono disponibili presso molti rivenditori di materiale per l’edilizia e l’arredamento industriale.
È possibile acquistare pareti divisorie mobili o fisse sia in negozi fisici sia attraverso negozi online, dove c’è un’ampia scelta di modelli e prezzi.
Quanto costano i pannelli divisori per capannoni
Il prezzo dei pannelli divisori per capannoni industriali dipende dal tipo di materiale scelto e dalle dimensioni in cui devono essere fabbricati.
In generale, i pannelli in metallo sono più resistenti ma anche più costosi rispetto a quelli in plastica.
Il prezzo può aumentare a seconda delle dimensioni e della complessità dell’installazione.
Pareti mobili per spazi industriali
Anche il prezzo di una parete mobile per spazi industriali dipende dal materiale e dalle misure del prodotto.
Anche per questo tipo di prodotto il costo lievita in modo proporzionale alle dimensioni e alla complessità dell’installazione.
È importante, però, considerare che l’acquisto di una parete mobile per spazi industriali rappresenta un investimento a lungo termine, poiché divisori del genere durano molti anni senza che sia necessario sostituirli.
Vantaggi delle pareti divisorie industriali
I pannelli divisori e le pareti mobili per capannoni industriali garantiscono molti vantaggi, non solo per quanto riguarda la divisione degli spazi, ma anche sul fronte del risparmio energetico.
Infatti, prodotti del genere possono essere utilizzati per creare “zone climatizzate” all’interno di un capannone, riducendo al minimo la dispersione termica e quindi il consumo di energia.
In più, pannelli, tende e pareti divisorie permettono di attutire i rumori dei macchinari e migliorare l’acustica dei diversi ambienti all’interno di un capannone.
Un altro beneficio dell’installazione di divisori in PVC per spazi industriali è costituito dal fatto che queste barriere impediscono la circolazione di polvere e residui delle lavorazioni.
Altri usi delle pareti divisorie
Non ci sono solo pareti divisorie per officine e spazi di produzione.
Infatti, teli divisori per interni industriali in PVC e altri tipi di porte per capannoni sono prodotti adeguati anche come pareti divisorie di cantine, garage e magazzini.
La loro installazione assicura la massima facilità e fluidità degli spostamenti, manutenzione ridotta al minimo e massima sicurezza.